Armani/Laboratorio, al via la nuova edizione a cura di Luca Guadagnino

È stato da poco lanciato il bando per la seconda edizione di Armani/Laboratorio, il laboratorio di formazione cinematografica, che si svolgerà a partire dal prossimo novembre 2018 all’Armani/Silos di Milano. Ciak, si gira. Per il secondo anno consecutivo Giorgio Armani ha voluto dedicare un percorso di formazione intensivo e gratuito dedicato ai giovani appassionati o studenti di cinema, che vogliono specializzarsi in otto dei rami fondamentali della cinematografia. Regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio, scenografia, costumi, trucco, acconciature: ogni corso avrà come referente / mentore nomi autorevoli della scena italiana cinematografica. Non a caso, per questa edizione, è stato scelto il regista Luca Guadagnino come direttore del corso. Insieme agli altri docenti sceglieranno insieme i candidati per le varie classi, iniziando poi una prima parte di lezioni teoriche, propedeutiche allo sviluppo e alla produzione di un vero e proprio cortometraggio. Quindi sì, a scuola di cinema grazie a Re Giorgio, per la regia di Luca Guadagnino, la sceneggiatura a cura di David Kaganich, Lucas Gath come direttore della fotografia, Walter Fasano al montaggio, costumi di Giulia Piersanti, Fernanda Perez per il trucco e Manolo Garcia per le acconciature. Una squadra di tutto rispetto, quindi, formerà i nuovi aspiranti addetti del cinema italiano e internazionale.

image

brand courtesy

A proposito di questo Giorgio Armani ha dichiarato: “Il cinema, come la moda, incanta usando le immagini come strumento. È frutto di un lavoro collettivo nel quale il risultato finale dipende dal contributo di tutti. Armani/Laboratorio è la mia idea di ‘atelier’ del cinema dove si creano storie, lavorando insieme con la guida e il supporto dei più competenti protagonisti del settore. È il mio modo per rendere omaggio alla settima arte, passione di una vita e continua fonte di ispirazione. Quest’anno ho il privilegio di farlo con Luca Guadagnino, uno dei registi più originali ed eleganti nel panorama del cinema italiano e internazionale’.

La selezione avverrà tramite un bando di concorso attivo fino al 2 ottobre su armanilaboratorio.com

Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

99 − 95 =

map