Angelina Jolie in costume 16enne: le foto segrete

Angelina Jolie si veste da suora laica più o meno dal giorno del suo matrimonio con Brad Pitt. Sia chiaro: le suore laiche avrebbero molto da imparare da quello stile minimalista e iper-sofisticato che si crea quando Angelina Jolie indossa, o sfiora, qualcosa. In una delle estati più difficili per Angelina Jolie, sull’orlo di un non divorzio, di un impegno sociale (e cinematografico) sempre più sconvolgente, di un Brad Pitt che compare bello come non mai sulle cover di maschili iper patinati, le foto di Angelina Jolie in bikini sono super amarcord. A rivelare il portfolio del fotografo Harry Langdon è l’archivio di GettyImages.com che svela un’Angelina Jolie lontanissima da quella che conosciamo oggi.

image

Getty Images

Esattamente 26 anni fa Angelina Jolie posava davanti all’obiettivo di Harry Langdon moltissimi anni prima di diventare la moglie di Billy Bob Thorton, molti anni prima di conquistare l’Oscar per Ragazze Interrotte, molto prima di chiudere i rubinetti fashion e aprire quelli sociali. Bikini rosa, sorriso da sedicenne e perfetta nonchalance anche se la storia (disastrata) della sua famiglia le aveva già regalato copertine non richieste. Il lato meno aspettato di questo portfolio?

image

Getty Images

A differenza di Claudia Schiffer in costume in un lungo momento per celebrare i 30 anni di carriera, a differenza di Charlotte Casiraghi in costume quale gossip dell’estate 2017, Angelina Jolie 16enne in bikini rosa confetto non è altro che un salto nel passato potentissimo: salto di quella che ora è anni luce lontana da Tomb Rider, da labbra naturali così carnose da far impallidire qualunque casa di cosmesi. La giovinezza assoluta di Angelina Jolie è il punto più lontano di Angelina Jolie? O è il punto di partenza per capire il suo minimalismo attuale?

image

Getty Images

photo GettyImages.com